Come avere piedi morbidi? Una domanda che molti si saranno posti soprattutto dopo essersi resi conto delle evidenti screpolature che colpiscono la maggioranza della popolazione.
E’ innegabile che i piedi siano spesso trascurati e che entrano più spesso in contatto con la terra e con la polvere. Ma come avere piedi morbidi, nonostante questo?
Come al solito, l’aiuto per come avere piedi morbidi arriva dalla natura. Usare prodotti costosi ma chimici spesso può peggiorare solamente la situazione. Invece, soprattutto nel caso di persone che svolgono molta attività fisica e che sono più soggette alla formazione di calli o altro, l’aiuto più importante arriva dal latte e dal bicarbonato.
Come avere piedi morbidi?
Per migliorare la salute e l’aspetto dei nostri piedi possiamo usufruire di due rimedi diversi che se combinati possono dare vita davvero alla soluzione a tutti i nostri problemi. Parliamo del latte con il potere astringente e del potere antisettico del bicarbonato di sodio.
Il latte è anche in grado di regolare il pH della pelle, modificando del tutto l’ambiente in cui normalmente proliferano i funghi. Le proprietà sbiancanti del latte migliorano l’aspetto dei piedi in generale.
Il bicarbonato di sodio, utilizzatissimo per delle faccende domestiche, è in grado di eliminare i calli e ammorbidire ogni area. Ha anche un’azione esfoliante.
Tre volte a settimana dovremo applicare il rimedio con questi ingredienti:
3 tazze di latte (750 ml)
3 cucchiai di bicarbonato di sodio (30 gr).
Riscaldiamo le tazze di latte finché la temperatura non diverrà sopportabile. Poi mettiamo i piedi ammollo per 10 minuti. Andiamo poi ad aggiungere il bicarbonato di sodio ed effettuiamo dei massaggi leggeri in tutta la zona.
Poi lasciamo a bagno i piedi per altri 5 minuti e asciughiamo i piedi con un asciugamano pulito. Ricordiamo di mettere in pratica questo rimedio prima di dormire per avere piedi perfetti al mattino successivo. Ecco come avere piedi morbidi!