PER DIMAGRIRE E’ MEGLIO PESARSI IL MERCOLEDI’, ECCO PERCHE’

Non è vero che pesarsi spesso è sbagliato, anzi, uno studio dimostra che più una persona si pesa e più riesce a dimagrire.

Per dimagrire serve una dieta appropriata e costanza, anche nel montare sulla bilancia per controllare il peso perso periodicamente.

Pare infatti che chi non si pesa per più di una settimana non riesca a dimagrire come chi si pesa regolarmente.

Non è un pensiero campato in aria, in quanto se ne sono occupati i ricercatori della Cornell University (Stati Uniti) e della Tampere University of Technology (Finlandia).

Questi hanno ingaggiato 40 persone con necessità di perdere peso e li hanno messi a dieta.

Dopo un periodo di prove il risultato è stato che queste persone dimagrivano per circa una settimana dopo essersi pesati per poi rallentare nel dimagrimento.

Un altro studio pubblicato dalla rivista Obesity Facts dimostra che il peso, durante una settimana, ha degli sbalzi naturali.

Il peso aumenta nel fine settimana, forse perchè è proprio durante il weekend che ci lasciamo andare un pò di più a tavola. Per questo hanno stabilito che il peso massimo si raggiunge proprio nel fine settimana.

Mentre il peso minimo si raggiunge il mercoledì. ecco perchè sarebbe meglio scegliere questo giorno come riferimento per la bilancia.

Il direttore del Food and Brand Lab della Cornell University, Brian Wansink, consiglia di pesarsi ogni giorno ma se proprio volete farlo una volta alla settimana di farlo il mercoledì.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →