Piede d’atleta: come trattarlo con rimedi naturali

Il piede d’atleta è un’infezione fungina comune che colpisce la pelle. È causato dal fungo della tinea ed è contagioso: puoi infettarti mentre cammini a piedi nudi su pavimenti umidi in docce pubbliche, spogliatoi, ecc.

Se sei stato infettato dal fungo piede d’atleta prova questi rimedi domestici per sbarazzartene:

Pasta di bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio aiuta ad assorbire gli odori sgradevoli dei piedi e allevia il prurito e la sensazione di bruciore tra le dita dei piedi o sui piedi. Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un po ‘d’acqua e fai una pasta. Strofina la pasta nei punti interessati, risciacqua e asciuga accuratamente i piedi. Polvere con polvere di amido di mais.

Ammollo di sale

Il sale aiuta ad assorbire il sudore e uccide l’odore che causa i batteri del piede. Inoltre, aiuta anche a guarire le piaghe riducendo l’infiammazione causata dal piede d’atleta. Inoltre aggiungi quattro cucchiaini di questo sale in una vasca di acqua calda. Immergi i piedi per 5-10 minuti. Continua a ripetere questo ad intervalli frequenti fino a quando i tuoi piedi non sono completamente guariti.

Bagno al tè

L’acido tannico nel tè agisce come un astringente naturale che aiuta a seccare i piedi sudati. Immergi da quattro a cinque bustine di tè in un litro di acqua bollente per circa cinque minuti. Quando arriva a temperatura ambiente, immergi i piedi per circa 30 minuti.

Yogurt senza zucchero

Lo yogurt fresco è un rimedio istantaneo per il piede dell’atleta. Contiene batteri acidofili, un microrganismo amico che aiuta a controllare il fungo. Applicare lo yogurt direttamente sulle aree infette, lasciarlo asciugare e quindi risciacquare.

Magia senape

La senape ha proprietà antifungine e antibatteriche che potrebbero tenere a bada il fungo in piedi. Aiuta anche a ridurre l’infiammazione. Aggiungi qualche goccia di olio di senape o un po ‘di polvere di senape a un pediluvio. Infine immergi i piedi nella vasca da bagno per almeno mezz’ora.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →