Polpettine di granchio, croccanti, veloci e sopratutto gustose
Polpettine di granchio, deliziose polpettine di granchio, molto leggero che stuzzicherà l’appetito dei vostri amici. La ricetta è semplice e come sappiamo, il granchio è uno dei crostacei più apprezzati per il sapore dolce della sua polpa.
Metterle in tavola, prima di un pranzo o di una cena, accompagnate dalla salsa tartara, renderà le vostre tavole allegre e piacevoli.
Croccanti e gustose sono veloci da preparare. Basta poco meno di un’ora del vostro tempo per deliziarvi di questa fantastica ricetta.
I suoi ingredienti sono pochissimi per questo ci servirà della polpa di granchio, della mostarda, due tuorli d’uovo della farina, del burro e della salsa tartara o se preferite della salsa piccante, questo dovrete deciderlo voi, in base al gusto dei vostri ospiti, ma ora passiamo alla ricetta.
Info Ricetta
Livello: facile
Preparazione: 65 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Cottura: 10 minuti
Costo: basso
Portate: 4 persone
Ingredienti
- 500 gr. di polpa di granchio
- 1 cucchiaio di mostarda
- q.b. di gocce di tabasco
- 2 tuorli d’uovo
- 25 gr. di pangrattato
- 2 cucchiai di farina
- 30 gr. di burro
- olio per friggere
- 250 gr. di salsa tartara
Procedimento
- Mescolate in una terrina la polpa di granchio, il burro, la mostarda, il tabasco, i tuorli d’uovo e il pangrattato. Salate, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo fino a quando il composto no sarà indurito.
- Formate delle polpettine grandi quanto una noce e riponetele in frigo per mezzora.
- Fate scaldare in una padella capiente abbondante olio, passate le polpette nella farina e fatele rosolare fino a farle dorare da tutte le parti. Poi scolatele e fatele asciugare nella carta da cucina.
- Servite le polpettine su un piatto da portata accompagnate, volendo dalla salsa tartara o se preferite, da altre salse piccanti.