TUTTE LE PROPRIETA’ DEL LIMONE, PER LA BELLEZZA E LA SALUTE

Il limone si assume spesso durante la stagione fredda perché, come le arance, contiene molta vitamina C. Le proprietà del limone però non sono soltanto queste, ma davvero tante altre. Infatti viene considerato un rimedio prodigioso sotto ogni punto di vista.

Le proprietà del limone sono davvero tante.

Bisogna conoscere come prima cosa tutti i sali minerali e le vitamine che il limone contiene. Sali minerali tra cui potassio, ferro, rame, sodio e calcio, acido folico, vitamina A, vitamine del gruppo B, PP. Anche grandi quantità di vitamina C.

Tutti i limoni hanno un alto contenuto di flavonoidi ed in più sono una fonte naturale di D-limonene, che hanno una grande utilità soprattutto per i calcoli alla cistifellea.

Il limone contrasta le infezioni delle vie respiratorie, come i classici raffreddori e mal di gola. Tra le proprietà del limone ci sono anche quelle antivirali ed antibatteriche, oltre ad essere molto utile anche per la pelle.

Può placare infatti la sintomatologia che scaturisce da una puntura d’insetto oltre ad avere un effetto positivo anche sui capelli.

Infine è un rimedio naturale anticoagulante e si utilizza talvolta anche come antidolorifico, contro i reumatismi e l’artrite.

Esiste però anche una combo eccellente, un ottimo rimedio naturale basato su acqua, limone e miele, che sfrutta le eccellenti proprietà del limone ma anche quelle del miele.

Questo rimedio può servire infatti anche a scopo depurativo, per accelerare il dimagrimento ma anche per migliorare la digestione in caso di disturbi gastrointestinali.

Il limone non serve soltanto per il dimagrimento ma anche per la bellezza a livello generale. Infatti il suo succo può essere utilizzato come tonico per il viso. Invece unito all’olio di mandorla può essere particolarmente utile per rafforzare sia le unghie che i capelli. Le scorze si utilizzano per i dolci, ed il limone sempre per insaporire!

, , , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →