PROVATE AD AGGIUNGERE UN CUCCHIAINO DI ZUCCHERO ALLO SHAMPOO, IL RISULTATO E’ MERAVIGLIOSO

Aggiungere un cucchiaino di zucchero allo shampoo sembra una cosa assurda, ma non ve ne pentirete affatto.

Noi donne amiamo avere capelli morbidi e lucenti come le le modelle che vediamo alla tv. E magari abbiamo anche usato tantissimi prodotti che troviamo in commercio senza ottenere risultati.

Per ottenere capelli lucenti e morbidi esistono i rimedi naturali. Quindi con un costo basso rispetto ai normali prodotti.

Ma perchè lo zucchero che tutti sappiamo essere un nemico della dieta?

Ma questo non lo diciamo noi, lo dice la scienza e studi che sono fatti appositamente per questo.

La dottoressa Francesca Fusco, dermatologa nella Wexler Dermatology, ha fatto alcuni esperimenti ed osservato come lo zucchero ammorbidisca i capelli e li renda anche particolarmente forti.

A questo punto ci chiediamo perchè ha questo effetto sui nostri capelli La spiegazione è semplice, lo zucchero funziona da esfoliante per il cuoio capelluto pulendolo da scorie e cellule morte permettendo anche al balsamo di penetrare meglio.

I nostri capelli saranno molto più puliti da grasso e sporco quindi il risultato sarà strepitoso. Se pensiamo che nello shampoo sono presenti prodotti chimici, meglio ricorrere a rimedi del tutto naturali.

Come facevano, d’altro canto, anche le nostre nonne. Ai loro tempi non esistevano davvero tutti i prodotti che troviamo oggi in commercio. Quelli che usavano maggiormente per la cura dei loro capelli erano bicarbonato, zucchero ed aceto.

Con pochi elementi ed un prezzo veramente basso loro riuscivano ad avere capelli sempre puliti e morbidi. Dovremmo ritornare indietro col tempo. E prendere in considerazione che prima non servivano i centinaia di prodotti che siamo soliti vedere in giro.

E’ consigliabile aggiungere un cucchiaino di zucchero nella vostra dose di shampoo ogni due o tre lavaggi. In questo modo il cuoio capelluto non sarà aggredito spesso dall’azione esfoliante dello zucchero. Noterete la differenza già dalla prima applicazione, i vostri capelli risulteranno più morbidi e lucenti da subito.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →