PSORIASI: ECCO GLI IMPACCHI NATURALI PER ELIMINARLA

La psoriasi è una patologia della pelle non contagiosa, cronica e le cui cause sono generalmente difficili da individuare. La psoriasi tende a manifestarsi con chiazze, ispessimenti, arrossamenti, eruzioni cutanee ed altre irregolarità a livello della pelle.

Per fortuna esistono molti rimedi, tra cui anche degli impacchi naturali.

Gli impacchi naturali contro la psoriasi possono essere molto utili. Ovviamente è fondamentale rivolgersi al medico come prima cosa per capire se soffriamo veramente di psoriasi.

E se ci sono dei veri farmaci che possiamo prendere. Questa patologia è nota anche per il suo andamento degenerativo, per questo è necessario non affidarsi soltanto ai rimedi naturali.

Detto questo, tra i più noti ed apprezzati c’è l’impacco a base di cavolo. E’ sufficiente prendere le foglie esterne migliori del cavolo, eliminare la parte più dura ed asciugare. Schiacciamole anche con un mattarello per far ‘uscire’ le sostanze benefiche. Poi applichiamo.

L’impacco all’olio essenziale di neem è particolarmente utile per la psoriasi che insorge a livello del cuoio capelluto.

In un pentolino è necessario mettere quanto segue. 2 cucchiaini di olio di mandorle, 2 cucchiaini di olio di jojoba, 2 cucchiaini di olio di monoi, 2 cucchiaini di olio di Neem, 2 cucchiaini di burro di karitè, 2 cucchiaini di miele millefiori e 6 gocce di olio essenziale al mandarino o alla lavanda.

Poi mettiamo il tutto a bagnomaria e applichiamo il composto sui capelli e sule aree del cuoio capelluto che sono state maggiormente colpite dalla psoriasi.

Anche gli impacchi a base di avocado sono utili per le aree dei capelli. Basta avocado e tagliarlo a metà, eliminare il seme e schiacciare la polpa con una forchetta.

Poi aggiungiamo un cucchiaio d’olio e uno di tea tree. Uniamo un albume, mescoliamo e avremo ottenuto il nostro rimedio per la psoriasi. Per tali rimedi non esistono effetti collaterali ma se la nostra situazione non sembra migliorare, è bene rivolgersi al medico.