Le punture di insetti sono presenti in tutte le stagioni. E non parliamo solo delle zanzare in estate.
Ecco alcuni modi per recuperare da brutte punture di insetti:
Cannella: questa spezia ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che forniscono un sollievo immediato. Schiaccia un po ‘di cannella e mescolalo con acqua per fare una pasta.
Applicare il mix sulla zona infetta lasciandolo per circa un’ora.
Banchisa: applicare un impacco di ghiaccio sul morso per circa 20 minuti intorpidirà l’area, contribuendo a ridurre il gonfiore.
Papaia: gli enzimi di questo frutto aiutano a neutralizzare il veleno degli insetti. Appoggiare una fetta di questo frutto sulla puntura per circa un’ora per il sollievo.
Cipolla: questo ortaggio contiene enzimi che aiutano a scomporre i composti infiammatori dal morso. Taglia una cipolla e strofinala direttamente sulla puntura fino a quando il prurito si riduce.
Basilico: schiaccia del basilico fresco e applicalo sul morso. La canfora e il timolo in essa contenuti aiutano ad alleviare il prurito.
Menta piperita: la sensazione di raffreddamento offerta dalle foglie di menta piperita fresche o persino dall’olio essenziale aiuta a fornire un sollievo temporaneo riducendo il prurito.
Posiziona semplicemente le foglie schiacciate o applica l’olio sul morso per circa 15 minuti.
Bustine di te: passare una bustina di tè fresco sul morso per qualche tempo può aiutare poiché i tannini nel tè agiscono come un astringente e aiutano a ridurre il gonfiore.
Dentifricio: usa un batuffolo di cotone per tamponare un po ‘di dentifricio, che contiene ingredienti lenitivi come mentolo e bicarbonato di sodio, sopra il morso.
Aloe Vera: le proprietà antisettiche dell’aloe vera lo rendono un ottimo rimedio per le punture di insetti. Applicare un po ‘di succo o gel direttamente sul morso per il sollievo.
Alcool: strofina l’alcool o il collutorio che contenga alcol sulla zona infetta. Disinfetta l’area, l’alcol aiuta anche a ridurre il prurito.