QUANDO LA TIROIDE NON FUNZIONA CI AVVERTE IN QUESTO MODO

Quando la nostra tiroide non funziona a dovere ci lancia dei segnali per avvertirci di fare attenzione. La funzione della tiroide è la produzione di ormoni che regolarizzano le funzionalità del nostro organismo.

Quando questa non funziona correttamente tutto il nostro organismo ne risente. Il nostro corpo ci invia dei segnali molto chiari quando la funzionalità della tiroide rallenta o ha delle difficoltà.

I SEGNALI CHE CI INVIA LA TIROIDE QUANDO NON FUNZIONA A DOVERE

PROBLEMI ALLA GOLA La tiroide è una ghiandola endocrina che si trova proprio nella gola. Un dolore inspiegabile, gonfiore, dolore o qualsiasi altra cosa fuori dal normale che capita in quella zona può essere un segnale che manda questa ghiandola. Se notate che la vostra voce cambia o cala di intensità dovrete chiamare subito il vostro medico di fiducia per eventuali esami diagnostici.

DIFFICOLTA’ DI CONCENTRAZIONE Gli ormoni che cambiano possono causare problemi si concentrazione e memoria. Questo può capitare a persone di tutte le età.

PELLE ARIDA O SECCA E PERDITA DI CAPELLI In alcuni periodi dell’anno perdere i capelli è una cosa normale. Se questa perdita però prosegue costantemente allora può essere un problema legato alla tiroide. Se la vostra pelle presenta arrossamenti o diventa troppo secca oppure vi crea prurito può essere il cambio dell’attività ormonale.

AUMENTO O DIMINUZIONE DEL PESO Quando il nostro peso aumenta o diminuisce nonostante il nostro stile di vita resti lo stesso allora è il caso di approfondire la situazione. In questo caso l’ipotiroidismo può essere il colpevole.

SENSO DI AFFATICAMENTO Se nonostante le ore di sonno siano regolari e non fate attività particolarmente stancanti, il senso di spossatezza può essere un chiaro segnale che la vostra tiroide ha dei problemi. Quando la ghiandola tiroidea non funziona a dovere potreste avere più sete del dovuto.

UMORE BALLERINO E PRESSIONE ALLA PANCIA

Il cambio di umore è un sintomo comune della tiroide mal funzionante. Come abbiamo detto è la ghiandola tiroidea che non funziona bene e di conseguenza abbiamo sbalzi ormonali. La seratonina è l’ormone dell’umore e condiziona il nostro stato d’animo. Questo può causare la sensazione di pressione nella nostra pancia.

PRESSIONE ALTA, TACHICARDIA E COLESTEROLO I battiti cardiaci possono aumentare e li sentiamo soprattutto nel collo. Può aumentare anche la pressione ed i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →