ECCO QUANTO DOVRESTI CAMMINARE PER COMINCIARE A PERDERE PESO

Camminare è una delle azioni più importanti che possiamo fare per perdere peso e tornare in forma. I nostri muscoli hanno bisogno continuamente di essere attivi. Condurre una vita sedentaria può avere pesanti ripercussioni sul nostro fisico.

Sapevate che, camminando ogni giorno, potete perdere fino a mezzo kg alla settimana? In sostanza, con un regime alimentare normale e senza andare in palestra, perderete 9 kg in appena cinque mesi.

Per bruciare calorie mentre camminiamo, tuttavia, dobbiamo mantenere un passo costante. non dobbiamo in alcun modo perdere il ritmo, altrimenti non smaltiamo alcuna caloria.

Noi vi consigliamo di seguire un programma quotidiano di cammino. Stilatelo e rispettatelo, soprattutto, in modo tale da osservare i primi risultati in breve tempo.

In alternativa, c’è un attrezzo specifico che può aiutarvi: si chiama pedometro. È importante per monitorare costantemente i propri esercizi quotidiani e per avere un sunto al termine della settimana.

Il ritmo perfetto è di circa 2000 passi: oltre i 2000 passi, comincerete a smaltire più calorie e a bruciare il grasso corporeo. Con il pedometro, potrete monitorare ogni passo e capire quanto durerà ancora la vostra camminata.

Vogliamo anche darvi dei preziosi consigli. Quante volte prendiamo l’auto per andare al panificio? Sbrigare le commissioni quotidiane rientra nella norma, ma salire in auto ogni volta è sconsigliato.

Come camminare vi aiuta a perdere peso senza palestra o dieta

Non prendete mai l’auto, il taxi o l’autobus, a meno che non sia urgente o dobbiate andare dall’altro lato della città. Vi consigliamo, eventualmente, di non parcheggiare accanto al luogo in cui vi state dirigendo, se proprio non potete farne a meno.

Invece dell’ascensore, potete prendere le scale e allenare in questo modo i muscoli delle cosce. Anche fare le scale è molto utile, perché vi farà perdere peso sui fianchi e sulle cosce.

Non ti piace l’idea di fare due passi in solitaria? Ti annoia il solo pensiero? Prendete con voi il cellulare e ascoltate la vostra musica preferita. Ci sono delle canzoni motivanti che vi aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.

Perché non chiamare un amico o un’amica? Passeggiare insieme è un’ottima idea! Parlerete dei vostri obiettivi, della quotidianità e al contempo dimagrirete, tonificando i muscoli.

Infine, quando fa troppo freddo, investite su un tapis roulant da mettere in casa. Poi, accendete la televisione e impostate il vostro film o la serie tv preferita. Vedrete che il tempo trascorrerà in un baleno e vi sentirete molto meglio! Quindi tutti a camminare.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →