RAPPORTO DI COPPIA: COME MIGLIORARLO CON ALCUNI PICCOLI ACCORGIMENTI

Mantenere attivo il rapporto di coppia quindi è necessario, ma non cosi’ semplice come può sembrare.
Ci sono alcune abitudini che possiamo adottare per fare in modo che la relazione non si deteriori col tempo.

Vediamo quali sono queste abitudini per mantenere un rapporto di coppia solido:

1- NON SIATE IN COPPIA A TEMPO 
Non ci sono momenti in cui una persona fidanzata o sposata è single, sembra un discorso strano ma, pensateci bene. Quando andate in giro con gli amici vi fate sentire dal vostro partner? Oppure durante le giornate impegnate dal lavoro, la fate una telefonata anche giusto per fare un saluto?

Ecco bastano 5 minuti per far sentire considerato il giusto, senza dover essere assillante naturalmente.

2- SAPPIATE ESSERE IRONICI E DIVERTENTI
La mancanza di risate porta la coppia a cadere in un circolo vizioso, ridere è alla base di ogni rapporto.
Prendetevi in giro, raccontate gli episodi che non raccontereste mai ad altri, giusto per ridere. Raccontate cose imbarazzanti pure, tanto resteranno fra voi, ma ricordatevi che ridere è la base di una buona relazione.

3- NON ABBIATE SEGRETI
La sincerità, l’onestà, il rispetto, ecco l’insieme di questi valori vi dovranno portare a non nascondere mai niente al vostro partner. Naturalmente parliamo di cose serie, certo che non gli raccontate una cosa banale non cambia niente. Ricordatevi che il vostro partner è colui o colei con cui condividerete il resto della vostra vita, e cosa c’è di più bello che non avere scheletri nell’armadio.

4- ASCOLTATEVI 
Imparate ad ascoltare, non solo le parole, ma tutto il resto. Osservate i gesti, i movimenti, gli sguardi, cercate di capire lo stato d’animo del vostro partner senza che parli. E’ importante imparare a conoscere ogni lato di chi abbiamo accanto per avere una relazione chiara e forte.

5- PARLATE SEMPRE

Non vi tenete dentro neanche i momenti tristi, se lo siete è giusto condividerlo col proprio partner. Non pensate che parlando di cose tristi questo si intristisca a sua volta, ma puo’ aiutarvi a superare il brutto momento.

6- SIATE VOI STESSI 
In una relazione la cosa più importante è farsi conoscere per quello che si è. Non cercate di mascherare cose o atteggiamenti che pensate non possano piacere, prima o poi uscirebbero e rovinerebbero la relazione. Non solo, cercare di essere diversi vi porterà solo sofferenza ed infelicità.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →