RIMEDI NATURALI CONTRO LA CELLULITE: ECCO LE 7 TISANE MIGLIORI

La cellulite colpisce moltissime donne. Purtroppo il problema che maggiormente è associato a questo disturbo è quello estetico. Per fortuna esistono trattamenti, accorgimenti e rimedi naturali contro la cellulite.

Questi ci aiutano a sconfiggerla quasi del tutto e a vivere diversamente.

Le tisane drenanti sono tra i rimedi naturali più accreditati per combattere la cellulite. Esistono diversi alimenti da evitare ed altri da assumere più spesso, ma queste tisane servono a drenare i liquidi in eccesso presenti nel corpo di ciascuno di noi. Favoriscono inoltre la circolazione del sangue e sono potenti antiossidanti.

Se abbinate al giusto stile di vita e alla corretta alimentazione, possono fornire un valido aiuto.

Tra i rimedi naturali contro la cellulite c’è la tisana con centella asiatica.

Si tratta di una pianta nota per il suo effetto depurativo, in grado di migliorare la circolazione e la salute delle vene. Sono necessari 30 grammi di estratto di centella per ogni litro d’acqua.

Con una tazza d’acqua bollente e 10 grammi di foglie di betulla, possiamo realizzare un altro dei più potenti rimedi naturali contro la cellulite.

Per favorire l’assimilazione ed il rilascio dei principi attivi possiamo aggiungere un po’ di bicarbonato, poi filtrare e bere. Questo rimedio è sconsigliato in caso di problemi cardiaci o renali.

L’equiseto è una pianta diuretica, drenante ed anticellulite. Bastano 4 cucchiaini di quest’ultima e 250 ml d’acqua. Facciamo bollire in un pentolino per 10 minuti, filtriamo e poi beviamo.

Il peperoncino di Cayenna serve per dimagrire, grazie all’accelerazione del metabolismo, ma anche per combattere la cellulite. Mescoliamo una tazza d’acqua fredda, due cucchiai di succo di limone ed un cucchiaio di peperoncino di Cayenna.

La vite rossa va usata con prudenza durante la gravidanza ma è ricchissima di antiossidanti e combatte la cellulite. Se abbiamo dei dubbi su cosa assumere e cosa no, chiediamo al medico di riferimento.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →