Sale grosso nelle scarpe: eccezionale rimedio per un problema molto comune e non solo

L’utilizzo del sale grosso non è limitato solo alla nostra cucina, infatti ci sono moltissime cose e tanti rimedi eccezionali che lo riguardano.

Gli utilizzi alternativi del sale grosso

sale grosso

 

Fino ad oggi abbiamo usato il sale grosso per cucinare la pasta ma adesso basta. Utilizziamo questo semplice prodotto per risolvere alcuni problemi comuni che non riguardano la nostra cucina.

E’ necessario sapere che il questo attira l’umidità, e già da questo presupposto è possibile capire in quali modi può esser sfruttato nella nostra casa.

Per esempio può essere messo nell’armadio per assorbire l’umidità ed evitare che abiti, lenzuola e coperte prendano quell’odore sgradevole. Quindi possiamo dire che il sale grosso funge da deumidificatore. Per gli armadi basta metterlo in un semplice sacchettino di stoffa. Se ci aggiungete anche un pò di bicarbonato potete evitare anche altri cattivi odori.

Non solo per l’umidità ma il sale grosso può essere utilizzato per molte altre cose, per pulire l’argento per esempio o le pentole che sono incrostate anche da tanto tempo. Basta mescolarlo con un pò di farina e strofinare. Le vostre pentole torneranno come nuove.

Scopriamo adesso come utilizzare il nostro prodotto per le nostre scarpe. La quantità di prodotto per questo rimedio non è grande, quindi basterà mettere qualche chicco di sale grosso nelle scarpe magari dopo una giornata che le avete in piedi.

Se lo fate la sera potete tenerlo fino al mattino. In questo modo l’umidità che soggiorna nelle vostre scarpe verrà assorbita dai chicchi e non vi saranno cattivi odori.

Questo rimedio può essere molto utile per le scarpe da ginnastica, oppure le scarpe da calcio che spesso prendono un odore davvero sgradevole per colpa della quantità maggiore di sudore rilasciata dai piedi durante l’allenamento.

Se fino ad ora vi siete affidati a solette e spray costosissimi adesso potete risolvere il problema con pochi spiccioli.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →