SCHIARITURA INGLESE, IL MODO NATURALE PER SCHIARIRE I CAPELLI

Avere dei capelli più chiari è sempre una cosa delle più ambite dalle donne, soprattutto se si ha di natura un colore più scuro. Però sono in molti a temere poi l’effetto dell’uso di prodotti chimici, come sono molte tinte. Bisogna perciò tenere in considerazione uno dei rimedi naturali per schiarire i capelli più in voga nell’ultimo periodo, ossia la schiaritura inglese.

La schiaritura inglese è un metodo per schiarire i capelli e si basa su molti prodotti semplici e naturali che tutti noi abbiamo in casa.

Si tratta dei miele, acqua demineralizzata, olio di oliva e cannella (o zenzero). Il miele, così come l’acqua demineralizzata, rilascia perossido di idrogeno in minimo volume (2-3 vol.), cosa che evita il drastico danneggiamento dei capelli ma più che altro schiarisce i capelli con gradualità e consentendo sempre alla persona di poter tornare indietro.

La schiaritura inglese infatti si basa proprio su questo aspetto. Per dare vita a quest’ultima abbiamo bisogno di:

6 cucchiai di acqua demineralizzata

1 cucchiaio di miele

Un cucchiaino di cannella (o zenzero)

1 cucchiaino di olio d’oliva.

Mischiamo gli ingredienti che poi dovranno essere lasciati riposare per circa un’ora, e poi provvediamo ad applicarli sui capelli asciutti.

In genere la schiaritura inglese si può tenere sui capelli anche solo per un’ora, ma se non abbiamo fretta il consiglio è sempre quello di tenerla 3 o 4 ore, perché non essendo chimica non ha effetti negativi ma al contrario serve proprio per avere un’azione migliore.

Non c’è bisogno di usare la schiaritura inglese più di una volta alla settimana ed in genere gli effetti di schiarimento si notano sui capelli già dalla prima applicazione.

Infatti l’obiettivo, sin dalla prima applicazione, non è cambiare completamente il colore ma creare dei riflessi dorati molto gradevoli alla vista che possono sembrare – e lo sono – completamente naturali. Se vogliamo un cambiamento più radicale dovremo avere pazienza e attendere.

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →