AGLIO E LATTE: IL RIMEDIO NATURALE CONTRO LA SCIATICA

La sciatica è un termine medico comunemente utilizzato per indicare un’infiammazione del nervo sciatico. Si tratta di una patologia che colpisce indistintamente sia il sesso maschile che quello femminile. E che porta dolori più o meno forti.

Tali dolori tendono ad irradiarsi anche alle gambe e al gluteo, associando talvolta disturbi come deficit motori o di sensibilità che a volte possono indirizzare verso una diagnosi errata (neurologica). Esiste per fortuna un rimedio naturale contro la sciatica che risolve questi fastidiosi sintomi.

Generalmente la sciatica porta dei sintomi notturni che rendono per questo motivo complesso il riposo. Il rimedio naturale contro la sciatica di cui andremo a parlare adesso ha l’obiettivo di eliminare o ridurre drasticamente tutti i sintomi più comuni.

Ricordiamo inoltre che le cause della sciatica possono essere molteplici, da quelle traumatiche a quelle invece posturali.

Il rimedio naturale contro la sciatica è a base di latte ed aglio.

Due ingredienti che difficilmente possono essere combinati. Ma che in questo caso offrono davvero un valido aiuto. Per realizzare questo rimedio naturale contro la sciatica.

Per mettere in pratica questo rimedio naturale abbiamo bisogno di 4 spicchi d’aglio e 200 ml di latte. E’ sufficiente macinare gli spicchi d’aglio e nello stesso tempo riscaldare il latte a fuoco lento.

A questo punto dovremo versare l’aglio nel latte e poi far cuocere per circa 4 minuti cercando però di non portare ad ebollizione. Il consiglio è di assumere questo rimedio naturale contro la sciatica una volta al giorno perché abbia un effetto positivo sulla nostra salute.

L’unico aspetto negativo è probabilmente il suo sapore che ad alcuni può non piacere. Ecco perché si consiglia di aggiungere un po’ di miele per rendere il tutto più dolce. L’aglio, con le sue proprietà analgesiche ed antinfiammatorie, calmerà la sciatica ma rivolgiamoci al medico se i sintomi persistono e si aggravano.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →