Segni zodiacali e patologie: ogni segno ha il suo punto dolente

Le capacità che si possono attribuire all’astrologia non si limitano alle sole previsioni dell’oroscopo infatti permettono di rivelare diversi aspetti dei segni zodiacali tra cui la relazione tra ogni segno e patologie. È possibile quindi interrogare gli astri anche sullo stato di salute dei 12 segni dello Zodiaco. Si parla in tal caso di astrologia medica, che esamina la relazione tra gli astri e la loro influenza nella salute delle persone. In particolare, secondo l’astrologia medica a ciascun segno corrisponde una specifica parte del corpo, ritenuta dominante. Quindi un tale distretto anatomico è maggiormente esposto ad eventuali patologie.

La relazione tra segni zodiacali e patologie: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

segni-zodiacali-e-patologie-1

Ariete

Un segno impulsivo, istintivo ed irascibile come il primo tra i segni di Fuoco ha il suo tallone d’Achille nella testa. Il suo tentativo di controllare cervello e mente lo porta a sperimentare delle situazioni di forte stress ma anche crolli nervosi ed esaurimenti.

Toro

Per i nati sotto il segno del Toro è critica la parte alta del corpo ossia il collo e la gola, ma anche le prime vertebre cervicali. Quindi potrebbero risentire spesso di: torcicollo, laringiti, faringiti, problemi legati alla tiroide. Alcuni rappresentanti del segno poi sono più inclini ai problemi di vista (astigmatismo e miopia)

Gemelli

Il terzo segno dello Zodiaco ha la sua criticità nel sistema nervoso e respiratorio, talvolta poi può risentire di dolore a spalle e braccia. In quanto si tratta di una personalità dinamica e molto attiva viene colpito da problemi di tipo nervoso, come tic facciali e depressioni, a cui si aggiungono i problemi muscolari.

Cancro

I rappresentanti di questo segno lamentano spesso disturbi a carico di addome e di torace perché troppo golosi. Questo segno poi tende ad ingrassare ed è soggetto ad obesità, a cui si associano altre patologie tra cui il diabete ed i problemi circolatori.

Il tallone d’Achille per: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone

I soggetti che nascono sotto questo segno sono esposti a problemi a carico della spina dorsale. Spesso lamentano dolori alla schiena, anche se poi in generale godono di una buona condizione di salute generale.

Vergine

Il punto debole del segno zodiacale è la parte inferiore del loro addome. Infatti i rappresentanti del segno soffrono spesso di problemi intestinali. Perciò è obbligatorio fare attenzione alla propria alimentazione, evitando i cibi esotici oppure quelli etnici.

Bilancia

Anche se il segno gode in genere di una salute ottimale, può talvolta soffrire di disturbi associati ai reni ed alla regione lombare. I rappresentanti del segno devono fare attenzione a quello che mangiano riducendo gli zuccheri. Nella relazione tra segni zodiacali e patologie la Bilancia è soggetto a patologie renali ed al diabete.

Scorpione

La parte del corpo critica per lo Scorpione è l’apparato urinario, sessuale e riproduttivo. I problemi più frequenti riguardano le vie urinarie e potrebbero sorgere anche delle condizioni gravi da trattare con degli interventi chirurgici.

I segni zodiacali e le patologie a cui sono soggetti Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

Per questo segno dello Zodiaco sono due le criticità: il fegato e la ghiandola pituitaria. Ma a parte qualche piccolo disturbo saltuario, il Sagittario vanta una buona salute anche perché può sfoggiare un fisico sempre vigoroso. Nel caso però di eccessi alimentari può ritrovarsi in sovrappeso soprattutto se non si tiene in forma con una regolare attività fisica.

Capricorno

Le ossa ed i denti sono le parti del corpo più sensibili del segno. Come conseguenza possono lamentare problemi reumatici ed alle articolazioni. Non sono rari poi problemi alle arcate dentarie e gengivali. Ma il segno può vantare una buona salute e longevità. Il Capricorno è soggetto però a risentire di disturbi della sfera psicologica sotto l’influenza dello stress.

Acquario

Per questo segno i distretti del corpo più esposti a disturbi sono le caviglie ed il cuore. I rappresentanti di questo segno sono propensi a soffrire di problemi di natura cardiaca o circolatoria.

Pesci

Questo segno dello Zodiaco può risentire di problemi ai piedi ed alle dita. Ma questi soggetti di solito possono contare su un’ottima resistenza fisica e su una forma invidiabile. In genere, i Pesci non hanno problemi di salute ma sono ipocondriaci. Quindi tendono ad esagerare quando stanno male o risentono di qualche acciacco.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →