Sembrano light ma fanno ingrassare: Ecco i cibi finti amici della dieta

Sembrano light ma fanno ingrassare, stiamo parlando di alcuni alimenti che per diversi anni abbiamo pensato potessero aiutarci a perdere peso ma soprattutto a mantenere la linea. Esistono infatti, alcuni falsi miti nei confronti di diversi alimenti che abbiamo sempre visto con un occhio di riguardo. Convinte che, ci aiutassero nella nostra classica dieta.

Sembrano-light-ma-fanno-ingrassare1

Nell’articolo di oggi però, vogliamo spiegarvi ma soprattutto descrivervi quali cibi sembrano light ma in realtà fanno ingrassare. Molto spesso all’interno delle nostre più classiche diete, mettiamo da parte i cibi pieni di grasso come i fritti. O i condimenti puntando principalmente agli alimenti light.

Ebbene la verità è completamente un’altra; esistono infatti cibi che sembrano light ma che in realtà fanno ingrassare. Ecco i cibi finti amici della nostra classica dieta!

Sembrano light ma fanno ingrassare: Ecco i cibi finti amici della dieta

Insalata: Questo è il principale cibo che assumiamo soprattutto quando vogliamo metterci a dieta. L’insalata infatti, si vede come una vera e propria salvezza per chi ha molta fame e cerca di saziarsi senza abusarsi di affettati oppure di fritti. Per lasciarlo cibo light infatti, va condito solamente con un filo di olio e aceto, senza aggiungere altri ingredienti o condimenti.

Sushi Rolls: Il pesce con il classico involucro di alga e sicuramente molto light. Ma non si deve e soprattutto “inzuppare” all’interno di salsine che, non sono affatto dietetiche. Questi ingredienti infatti, possono aumentare le calorie nel nostro organismo.

Frutta Secca: questi alimenti apportano ben otto volte in più le calorie della classica frutta proprio perché ha un alto tasso di zuccheri al suo interno.

La frutta secca infatti, si deve consumare con le giusti dosi per non trasformarla in un alimento finto amico della nostra dieta.

Cereali per la Colazione: Essi sono uno dei primi alimenti che consumiamo la mattina convinte che facciano bene alla nostra dieta. Moltissime donne però, non sanno che i fiocchi di cereali, soprattutto quelli confezionati sia con olio, zucchero e frutta secca, apportato più di 500 calorie.

The: Il classico the caldo che tutti i pomeriggi ci prepariamo da gustare davanti alla tv, può trasformarsi in uno dei cibi che sembrano light ma che fanno ingrassare. La maggior parte di essi infatti, contiene zucchero, soprattutto per quelli solubili.

Pasti pronti light: Molto spesso chi va di fretta e non ha tempo di prepararsi un pasto sano e light opta per i cibi già pronti. Nella maggior parte dei casi infatti, devono essere solamente riscaldati al microonde ed il gioco è fatto. Essi però, contengono sodio e per renderli più ricchi e saporiti, si riempono di sale.

Questi alimenti che vi abbiamo sopraelencato vanno consumati con le giuste dosi e accortezze, così da non rischiare di trasformarli in cibi che sembrano light ma che fanno ingrassare!

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →