SHOPPING TERAPEUTICO: DA OGGI NIENTE PIU’ SENSI DI COLPA

Lo chiameremo shopping terapeutico. Questo perchè andando a fare compere noi donne ci sentiamo meglio, più rilassate, più felici e non solo, udite udite….possiamo anche dimagrire.

Chi più chi meno lo fa’, qualcuno più spesso ed alcuni giusto quando serve, ma lo shopping piace alla maggior parte delle persone.

Soprattutto le donne in giovane età sono attratte da questa pratica alquanto dispendiosa. E’ bello poter passare del tempo con le proprie amiche andando in giro a spendere. E magari arrivare a casa con quella maglietta o quel braccialetto che ci piaceva tanto. Ma ci sono anche famiglie intere che passano i fine settimana nei centri commerciali o nei centri cittadini alla ricerca di qualche oggetto. Oppure solo per vedere le vetrine e provarsi qualche capo.

Tutto questo è solo positivo, lo shopping infatti è entrato a far parte come terapia dello stress. Pensiamo al lato positivo, andare in giro per negozi in centri commerciali o no porta le persone a camminare per molte ore. Se poi fanno acquisti c’è anche da portare le borse, quindi anche sollevare pesi è utile per il fisico.

Fare shopping migliora decisamente le nostre giornate, pensate ad una di quelle in cui le cose non vanno nel verso giusto. Vi basterà andare in centro e comprarvi quella borsa che vi piaceva tanto, ed ecco che l’umore torna alto.

LO SHOPPING TERAPEUTICO E’ TESTATO

Adesso penserete che sono solo discorsi per giustificare gli acquisti, ma non è cosi’. Alcuni studi scientifici ed esperimenti dichiarano che lo shopping riesce a curare tristezza e cattivo umore. Concentrarsi su ciò che vogliamo acquistare fa perdere di vista i pensieri negativi, in questo modo il nostro cervello si rilassa ed allenta la tensione nervosa.

E’ considerato tale anche lo shopping online. Questo perchè girare per i siti che hanno oggetti che ci piacciono porta la nostra mente a viaggiare ed a non pensare ai problemi.

La cosa positiva degli acquisti online è che possiamo evitare di portare borse pesanti e caricare e scaricare la macchina. Meglio precisare che non serve spendere grandi cifre per star meglio, quindi donne, non ve ne approfittate. Infatti può anche bastare comprare quella maglietta da 5 euro nel periodo degli sconti che gia’ il vostro umore salirà. Se poi avete una disponibilità economica che ve lo permette, allora sbizzarritevi come volete ma, sempre occhio al portafoglio.