Avete bisogno di uno smacchiatore universale per togliere le tante macchie che compaiono dappertutto in casa?
Superfici, tessuti, abiti, sicuramente sono pieni di macchie soprattutto se in casa ci sono bambini. Esiste però una miscela in grado di eliminare ogni macchia dei tessuti. Anche tra le più resistenti.
Prendiamo del detersivo per la lavastoviglie, dell’acqua ossigenata al 3% e poi un vaporizzatore. Il consiglio è quello di sceglierlo in vetro colorato, per un effetto migliore. Ma ovviamente tale aspetto non è obbligatorio.
Una volta ottenuto questi semplici ingredienti per lo smacchiatore universale che possiamo trovare anche al supermercato. E’ sufficiente mescolare in primis una dose di detersivo e due dosi di acqua ossigenata in un contenitore già scelto in precedenza.
Poi versiamo questa dose di smacchiatore universale sulla macchia, fino a bagnare il tessuto per ammorbidirla.
Già a questo punto dovremo vedere i primi benefici dello smacchiatore universale. Ma ovviamente l’operazione per eliminare del tutto la macchia non è finita qui.
Immergiamo completamente l’abito in acqua calda. Anche se preferibilmente dovrebbe essere tiepida. In particolar modo per un tipo di tessuto più delicato che potrebbe non reggere le alte temperature. Se la macchia non sparisce usiamo il bicarbonato di sodio e strofiniamo magari con uno spazzolino o con un pennello che sia ruvido.
Se la macchia è particolarmente resistente e se il tessuto è prevalentemente bianco, possiamo ricorrere all’acqua ossigenata, per via del composto a base di due atomi di idrogeno e due di ossigeno.
L‘acqua ossigenata infatti, oltre a poter disinfettare in maniera approfondita ogni genere di superficie. Ha un forte potere sbiancante che per questo motivo è spesso in grado di eliminare anche le macchie più resistenti.
Non usiamola però su un certo tipo di tessuto, soprattutto se i colori sono scuri, altrimenti potrebbe danneggiarsi. E consigliamo a tutti il nostro smacchiatore universale!