SMETTERE DI FARE L’AMORE, ECCO COSA SUCCEDE ALL’ORGANISMO

Anche se è ancora un argomento tabù, questo argomento fa parte dei bisogni del nostro organismo. Per questo motivo, smettere di fare l’amore può provocare anche dei sintomi e delle vere e proprie patologie. Ecco di cosa stiamo parlando.

Chi si sottopone ad un prolungato periodo di astinenza di intimità rischia di ammalarsi più spesso.

Infatti fare l’amore è un ottimo rimedio per rafforzare il sistema immunitario, mentre smettere di fare l’amore porta, generalmente, a favorire la circolazione dei germi.

In questo modo, secondo degli studi, avere un raffreddore e una febbre sarebbe più probabile.

Una vita intima attiva porta a tenere sotto controllo più facilmente i cosiddetti ormoni dello stress. Se ne deduce che smettere di fare l’amore porta molto spesso ad avere dei sintomi ansiosi e da stress che normalmente non accuseremmo.

Inoltre, chi vive astinenza di questo genere fa poi una maggiore difficoltà ad eccitarsi.

Smettere di fare l’amore può comportare anche un cambiamento dei sogni. E’ stato dimostrato da persone che, proprio per gli studi, hanno affrontato un periodo di astinenza di questo genere. Diventavano più frequenti incubi o sogni un pò spinti.

Inoltre, questa porta ad un adattamento ormonale da parte dell’organismo. Di conseguenza cala il desiderio e potrebbe essere più complesso poi riprendere una normale attività intima nel momento in cui se ne presentasse l’occasione.

Se abbiamo una relazione e ci avviamo a smettere di fare l’amore, potremo avere più difficoltà nel rapporto con il partner. Anche la sfera dell’attrazione fisica è importante ed in questo caso si vive una sorta di allontanamento.

Inoltre è frequente che se si attraversa una frase di astinenza in questo senso, la propria autostima cali e ci si senta meno bene con se stessi, proprio per via di questo.

Infine, nel caso degli uomini smettere di fare l’amore può causare più facilmente il tumore alla prostata. Quindi ricordiamoci sempre che anche fare l’amore deve fare parte della routine, perché fa bene al nostro organismo.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →