UNA SORELLA E’ UNA META’ DEL NOSTRO CUORE

Se avete una sorella, probabilmente conoscerete già il contenuto di questo articolo. Lei è parte di noi, del nostro cuore e della nostra anima. Ci conosce come nessuno, ci aiuta nei momenti difficili e ci supporta anche quando sbagliamo.

Averla al nostro fianco è importante. La sua presenza ci conforta, sin da quando eravamo bambine. Non importa la differenza di età o avere gusti personali diversi. perché l’unica cosa che conta è averla accanto a noi ogni giorno.

Potrebbe abitare a 1000 km di distanza da noi, oppure vicino alla nostra casa. Eppure, la sua mancanza si fa sentire sempre.

È un legame unico, che si crea in modo speciale. Rappresenta l’unica certezza della nostra vita. Ci aiutiamo a vicenda a sopravvivere, a combattere contro il mondo. A raggiungere gli obiettivi e i sogni.

Instauriamo con lei un legame che difficilmente potrà spezzarsi. Ovviamente, litigare fa parte del pacchetto. E quanto ci arrabbiamo quando fa qualcosa di sbagliato o quando siamo noi a essere nel torto!

Una sorella è il dono più grande che possiamo mai ricevere

Crescere insieme, scoprire il mondo, imparare l’arte della vita. Diventare grandi insieme, prendere strade diverse, laurearsi, sposarsi. Nel giorno del matrimonio, sarà nostra sorella a tenerci la mano prima di andare in chiesa.

Avrà le lacrime agli occhi, e le avremo anche noi. Ci sentiremo improvvisamente grandi, ripensando ai giochi di infanzia, al momento in cui l’abbiamo vista per la prima volta.

Saremo insieme anche nel momento in cui metteremo al mondo un figlio. Terrà la nostra mano, ci incoraggerà. Incontrerà gli occhi di suo nipote, sentendo una forte emozione al petto.

Non saremmo niente senza di lei, e lei non sarebbe nulla senza di noi. È così che funziona il legame biologico, il più personale e intimo che possa esistere. Abbracciatela, chiamatela, cercatela.

 

“Non c’è consolazione più confortante di quella che si trova tra le braccia di una sorella.”

Alice Walker

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →