Spuntini notturni: Cosa mangiare durante la notte senza ingrassare

Gli spuntini notturni sono dei veri e propri nemici della dieta soprattutto quando non sappiamo quali alimenti sgranocchiare prima di andare a dormire. Molto spesso, infatti, capita di abbuffarsi di merendine e di cibi dolci davanti alla tv oppure qualche istanti prima di andare a letto.

spuntini-notturni

Proprio per questo motivo, è importante conoscere gli alimenti giusti che possiamo consumare durante i classici spuntini notturni e che, all’occorrenza riescono anche a conciliare il sonno e il buon umore. Non sempre è facile resistere alla voglia di cibo soprattutto dopo cena soprattutto quando, il nostro organismo è abituato alle classiche patatine oppure ai deliziosi biscotti.

In aiuto alle nostre “voglie notturne” però, possiamo optare per alimenti sani e che aiutano soprattutto a non ingrassare. Mangiare di notte in particolar modo prodotti con zuccheri e grassi, può farci accumulare chili di troppo. La causa principale, infatti, è quella che durante la notte non riusciamo a smaltire e bruciare tutte le calorie che abbiamo accumulato. Per questo motivo, ecco alcuni alimenti che possiamo mangiare e sfruttare come perfetti spuntini notturni senza ingrassare ma soprattutto che fanno bene alla nostra salute.

Spuntini notturni: Cosa mangiare durante la notte senza ingrassare

Pera: Uno dei cibi da prediligere in particolar modo durante gli spuntini notturni è la pera. Questo tipo di frutta riesce a controllare la vostra fame, rallentando anche il senso di sazietà. Essa è piena di fibre e perfetta da mangiare anche cotta per un perfetto effetto lassativo.

Quadretto di cioccolato fondente: Gustoso ma soprattutto perfetto da mangiare prima di andare a letto. La miglior scelta è quello di optare per un cioccolato fondente almeno al 70%. Esso infatti, apporta al nostro organismo una grande fonte di magnesio e riesce a contrastare l’umore negativo.

Mandorle: Questo tipo di frutta secca riesce a favorire sazietà del nostro organismo controllando così gli odiosissimi attacchi di fame. Esse riescono ad aumentare calcio, magnesio e potassio all’interno del nostro corpo. Basterà mangiarne una manciata per non esagerare troppo con le dosi consigliate.

Latte per gli spuntini notturni: Per trovare il giusto relax prima di andare a dormire, vi basterà bere un bicchiere di latte. Esso è in grado di rilassare il nostro senso di agitazione favorendo così tranquillità e serenità perfette per conciliare il sonno.

Chips di carote: Esse sono perfette per sostituire le classiche patatine piene di grassi e sale. Le chips sono gustose ma soprattutto sane da mangiare e anche facili da realizzare. Una volta sbucciate, tagliatele a rondelle, conditele con un filo di olio e cuocetele in forno.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →