Stimolare il metabolismo e non solo grazie alla rucola

Come al solito quando si tratta di stimolare il metabolismo o di tentativi per migliorare qualche lieve disturbo, la natura corre subito in nostro aiuto. E’ il caso della rucola per stimolare il metabolismo. Ma anche per migliorare la condizione delle ossa.

La rucola per stimolare il metabolismo è molto utile. Ma non è l’unica cosa che questa pianta erbacea è in grado di fare.

Quest’ultima infatti contiene una buona quantità di vitamina A, vitamine del gruppo B: B6 e B9 (acido folico), vitamina C e K. E’ anche ricca di sali minerali, come magnesio, potassio. Ma anche ferro e grazie alla presenza di quest’ultimo e dell’acido folico aiuta a contrastare l’anemia.

La rucola per stimolare il metabolismo è davvero fondamentale.

Grazie alla vitamina B è particolarmente utile nell’accelerazione del dimagrimento. Inoltre la rucola aumenta la produzione dei globuli rossi.

Quest’ultima è un’erba che contiene poche calorie, circa 25 ogni 100 grammi. Di conseguenza la rucola non è utile solo per stimolare il dimagrimento, ma anche per gestire una dieta ipocalorica.

La quantità elevata di vitamina C aiuta non soltanto a rafforzare il sistema immunitario. Ma anche a migliorare la condizione delle ossa.

La rucola è utile anche per combattere dei problemi digestivi come la gastrite e migliora anche il transito intestinale. In più, il beta carotene contenuto nella rucola aiuta a prevenire i tumori di vescica, prostata, stomaco e colon in quanto combatte gli agenti cancerogeni.

Una ricerca effettuata dal dipartimento di scienze farmacologiche dell’Università di Milano e di quello di scienze farmaceutiche dell’Università di Bologna ha inoltre confermato quanto creduto sin dall’antichità.

La rucola è una pianta erbacea afrodisiaca. E può essere utilizzata nel caso di problemi sessuali nell’uomo.

Infine, la rucola abbassa la pressione alta e previene i problemi cardiaci. Teniamo in considerazione che possiamo assumerla come ‘aggiunta’ per insaporire un piatto o cruda come insalata.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →