SUOCERA CONTRO NUORA: LA RISPOSTA DI UN FIGLIO CHE DIFENDE LA MOGLIE

Non sempre ma spesso esiste la guerra suocera contro nuora. Pare che questo sia dovuto al fatto che la madre si vede sostituita come figura femminile nella vita del figlio. Sono proprio le suocere che creano situazioni poco rilassanti con le fidanzate o mogli dei propri figli.

Vedono la nuora come una rivale, cercano di mettere i bastoni fra le ruote per dimostrare di essere la parte femminile migliore nella vita del figlio. Questo però porta spesso i figli ad avere un rapporto conflittuale con la madre. E’ naturale che l’uomo prenda le parti della donna che ama soprattutto se non ci sono motivi validi per un contrasto.

SUOCERA CONTRO NUORA: UNA GUERRA STORICA

Adesso parliamo di una coppia di sposi con tre bambini piccoli. Lui si chiama Clint Edwards e sua moglie Mel. Lavorano entrambi e spesso la loro casa è un vero disastro. Giochi in giro, pulizie da fare ma sappiamo benissimo che gestire una famiglia non è facile. Soprattutto se lavorano entrambi ed hanno a che fare con tre piccole pesti.

La madre di Clint è solita far notare che la loro casa è in disordine e poco pulita ogni volta che può. Una volta dopoo una conversazione con la madre Clint fa una riflessione e scrive un post che, a suo tempo, diventò virale.

IL POST DIVENTATO VIRALE

“Era sabato. Stavo lavando i piatti e onestamente, non sapevo cosa dire. Mia madre non l’ha detto in modo cattivo. Era più curiosità la sua.

Ovviamente si è resa conto che la nostra casa non è mai tanto pulita. Ma non è solo di Mel il compito di pulire. Per me matrimonio significa società”.

“Non sapevo davvero come rispondere a mia madre, quindi ho esitato. Non so mai veramente cosa dire in momenti come questi. Ma pensandoci bene penso che le credenze di mia madre dipendano esclusivamente dai tempi in cui è cresciuta.

Non conosco molto bene mio padre, ma ricordo che mi ha dato questo consiglio sulla scelta di una moglie:

“Visita la sua casa inaspettatamente. Guarda come si comporta lì. Il modo in cui tiene la casa può dire molto di una donna. ”

A differenza di mio padre, non ho davvero pensato a una casa pulita quando ho sposato mia moglie. Ho pensato a come mi piaceva quello che aveva da dire. A come mi fa sentire.

Al suo sorriso, alla sua dolcezza e a quanto sarebbe stata premurosa con i nostri figli.

“Non mi sono sposato per avere una casa pulita. Mi sono sposato per condividere la mia vita con la persona che amo”.

Dopodiché ha continuato dicendo che a quelle parole, sua madre è rimasta per lungo tempo in silenzio. E alla fine ha detto:

” Beh… probabilmente tutto ciò è più importante di una casa pulita”.

Una dimostrazione di cosa significhi vivere con una persona che si ama e della quale si apprezza lo sforzo di ogni giorno per mandare avanti una famiglia. In questo caso possiamo dire che la guerra suocera contro nuora è terminata.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →