LE COSE CHE LE SUOCERE NON DOVREBBERO MAI DIRE, ECCO QUALI SONO

Sulle suocere circolano moltissime dicerie, che a volte trovano riscontro e molte volte no. Esistono però delle cose che le suocere non dovrebbero mai fare, per evitare di mettere in grave imbarazzo le nuore e soprattutto per evitare di rovinare i rapporti familiari.

Purtroppo molte suocere commettono l’imperdonabile errore di intromettersi nel matrimonio del proprio figlio.

Le suocere dovrebbero innanzitutto evitare di screditare e di far sentire male la propria nuora. Sono tante le frasi pungenti che una suocera può rivolgere alla propria nuora mettendola in imbarazzo.

Chiedendo ad esempio se una determinata cosa che facciamo piace a suo figlio o perché facciamo quella o quell’altra cosa.

Le suocere dovrebbero sempre evitare di criticare costantemente e di screditare la nuora. Che al contrario dovrebbe essere, in linea teorica, sempre esaltata in quanto scelta del proprio figlio.

Molte suocere hanno l’abitudine di fare delle visite senza preavviso a casa della nuora e del figlio. Può anche essere una buona decisione fare una sorpresa ogni tanto, ma se lo si fa troppo spesso e a sorpresa, si corre il rischio di invadere la privacy del prossimo.

Sicuramente ogni donna attende con ansia il momento in cui diventerà non solo madre. Ma anche nonna, ma una suocera non dovrebbe mai intromettersi eccessivamente nell’educazione dei nipoti e non dovrebbe mai contraddire la nuora.

Allo stesso tempo, dovrebbe sempre evitare di cambiare la disposizione degli oggetti in casa, perché sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di chi l’ha arredata.

Inoltre le suocere molto affettuose tendono a dire alle nuore che le amano come o più di un figlio. Ciò è sbagliato, perché ovviamente si tenderà sempre ad essere dalla parte del proprio figlio, inconsapevolmente o meno.

Inoltre, basta paragoni con quelle che erano le nostre tradizioni e che quelle che si stanno portando avanti a casa della nuora. Teniamolo in considerazione affinché la serenità regni per davvero.

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →