TACHICARDIA: LE CAUSE, I SINTOMI ED I RIMEDI NATURALI

La tachicardia è l’irregolarità del battito cardiaco che compare improvvisamente. Spesso la tachicardia è provocata da fattori emotivi. Lo stress, l’ansia, le paure possono essere la causa scatenante, Questo non vuol dire che non si debbano fare dei controlli per escludere altre cause.

LE CAUSE DELLA TACHICARDIA

Il più delle volte la causa è lo stress, ma ci sono altre cause da non sottovalutare. Come per esempio l’assunzione di farmaci, in gravidanza è molto probabile avere attacchi di tachicardia.

Un’attività fisica intensa, troppa caffeina, anemia o ipertiroidismo sono possibili altre cause.

I SINTOMI DELLA TACHICARDIA

I sintomi di questo disturbo si presentano anche a riposo. Sono palpitazioni, debolezza, respiro corto, sudorazione eccessiva, attacchi di panico, dolore al petto, vertigini e nausea.

I RIMEDI NATURALI: il biancospino o pianta del cuore agisce sui vasi regolarizzando il ritmo cardiaco. Ottima è la tisana che possiamo preparare tranquillamente a casa.

TISANA AL BIANCOSPINO: gli ingredienti li trovate facilmente nelle erboristerie.

Ingredienti: 40 grammi di fiori mondi di Biancospino, 30 grammi di fiori di arancio amaro e 30 di fiori di tiglio.

Procedimento: mettere un cucchiaio di questo composto in una tazza di acqua molto calda e lasciate per circa 20 minuti. Poi filtrate e bevete sia calda che fredda più volte durante l’arco della giornata.