TALLONI SECCHI E SCREPOLATI? 8 RIMEDI NATURALI PER DEBELLARE IL PROBLEMA

In alcuni casi avere i talloni secchi è un problema che riguarda solo lo strato esterno, ma in altri casi può essere più profondo e quindi può causare dolori.

I talloni secchi e screpolati si verificano quando la pelle non viene idratata adeguatamente e quando riceve la pressione di tutto il corpo. I talloni screpolati possono anche rappresentare un problema estetico piuttosto fastidioso.

Di seguito vi presentiamo alcuni dei rimedi naturali per far tornare i vostri talloni morbidi e ben idratati:

1. SUCCO DI LIMONE
Il limone è un agrume dalle mille proprietà benefiche ed è anche ottimo nel rimuovere le cellule morte dalla pelle. Con il succo di limone massaggiate i talloni aiutandovi con una spugna di luffa, sono sufficienti 10 minuti al giorno per vedere risultati ottimi.

2. VASELLINA
La vasellina rende liscia e morbida la pelle nel giro di poco tempo. Questo trattamento andrà’ applicato la sera massaggiando bene e risciacquato la mattina seguente sempre massaggiando bene.

3. OLI ESSENZIALI
Gli oli essenziali hanno ottime proprietà emulsionanti. Basterà semplicemente mettere qualche goccia di olio sui talloni distribuendolo sulla parte disidratata, aiutera’ la pelle dei vostri talloni a reidratarsi e ad ammorbidirsi. Potete usare anche olio di oliva o di cocco lasciandolo agire tutta la notte.

4. LATTE
Il latte e un ingrediente naturale molto nutriente ricco di vitamina A, inoltre contiene l’acido lattico che pare sia importante nell’eliminazione della pelle morta e incentivare la crescita di nuove cellule sane. Basterà unire una tazza di latte e dalle 5 alle 7 di acqua per fare un pediluvio rilassante e rigenerante per i vostri talloni secchi.

5. ZUCCHERO
lo zucchero puo’ essere utilizzato come esfoliante. Mescolate lo zucchero di canna con dell’olio d’oliva e massaggiate per circa 15 minuti, risciacquando con acqua fredda.

6. OLIO DI SESAMO

L’olio di sesamo e un rimedio naturale usato proprio per la pelle secca, è capace di ammorbidire anche le parti più ruvide.

Mescolate circa 5 gocce di olio di menta con l’olio di sesamo e applicatelo semplicemente sui talloni secchi.

7. MIELE
il miele ammorbidisce la pelle e la idrata. Mescolate all’interno di un recipiente del miele con dell’acqua tiepida quindi immergete all’interno i piedi per circa 15/20 minuti.

8. AVENA
l’avena può essere utile per ammorbidire la pelle dei talloni e pare che sia utile per smussare i calli.
Prendete alcuni cucchiai di avena in polvere e mescolate con un pò di olio d’oliva, infine massaggiate bene la parte interessata con questo composto.