TE’ VERDE PER DIMAGRIRE ED AIUTARE IL CUORE

Il te’ verde è un potente antiossidante, è depurativo, disintossicante e rigenerante. Ha un gusto particolare che è molto apprezzato oltre ad aiutare il nostro organismo.

I benefici del tè verde:

Aiuta a perdere peso: vista la sua azione depurativa aiuta ad eliminare il grasso e combatte la ritenzione idrica. Non solo, aiuta contro la stitichezza ed accelera il metabolismo. Un ottimo alleato delle diete, basta bere 2 o 3 tazze di tè verde al giorno seguendo la nostra dieta.

Previene il cancro: i suoi antiossidanti lo rendono un antitumorale. Soprattutto se si tratta di cancro all’esofago, alle ovaie, alla vescica ed al pancreas.

Ipertensione e malattie cardiovascolari: ne basta una tazza al giorno per tenere a bada il colesterolo, l’ipertensione ed i trigliceridi permettendo un buon flusso sanguigno ed evitando l’irrigidimento delle arterie.

Aiuta la digestione: dopo i pasti pesanti una tazza di tè verde ci può aiutare in quanto aiuta la digestione.

Per la pelle: favorendo l’ossigenazione e la rigenerazione delle cellule il tè verde è un ottimo amico per la nostra pelle.

Antibatterico: combatte uno dei batteri più potenti nella nostra bocca, lo Streptococcus mutans. Questo è il colpevole delle carie ai denti, quindi il tè verde aiuta a prevenirle.

Diabete: contiene ECGC una sostanza capace di equilibrare gli zuccheri nel sangue e migliora il consumo di insulina.

Polmonite: al suo interno ci sono alcune sostanze in grado di contrastare i virus ed i microrganismi della polmonite.

Ictus: una tazza di tè verde al giorno può aiutarci a prevenire gli ictus grazie alla presenza di catechine, che sono flavonoidi antiossidanti.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →