TIPI DI MAL DI TESTA ED I RIMEDI PER ELIMINARLI SUBITO

Ma perchè arriva il mal di testa? Da cosa dipende quel dolore alle volte improvviso che ci condiziona le giornate? Questo può comparire per tantissimi motivi,dalle cattive posizioni, all’alimentazione, alla poca acqua che beviamo.

Questo può scatenarsi per tantissime ragioni, che vanno dalla carenza di acqua, ossigeno e nutrienti, o addirittura ad una cattiva postura o cattive abitudini alimentari. Di solito si ricorre ai farmaci analgesici per alleviare il dolore, ma il loro abuso può avere degli effetti collaterali.

Per alleviarlo, in genere, ricorriamo ai farmaci, ma esistono anche dei metodi naturali molto efficaci. La prima cosa da fare è capire di che tipo di mal di testa soffriamo per poi trovare al terapia adatta alla nostra condizione.

MAL DI TESTA DA STRESS

Il mal di testa da stress puo’ arrivare all’improvviso durante l’arco della giornata, può essere più o meno intenso e può scomparire improvvisamente com’è arrivato.

CEFALEA A GRAPPOLO: Non molto frequente ma molto intenso e può durare anche alcuni giorni.

MAL DI TESTA DA SINUSITE: Questo tipo di mal di testa si presenta anche su guance, fronte e naso ed è causato dall’infiammazione dei seni nasali.

EMICRANIA: Questa può essere molto dolorosa e frequente, può causare nausea e vista offuscata oltre che ad una eccessiva sensibilità alla luce.

I RIMEDI NATURALI PER IL MAL DI TESTA
MAGNESIO: puoi integrare la tua alimentazione con integratori di magnesio o aumentare il consumo di alimenti che ne contengono come frutta secca, cereali integrali, legumi ed ortaggi a foglia verde.

ACQUA: quando la quantità di acqua che beviamo non soddisfa il fabbisogno giornaliero, ecco che può comparire il disturbo, 2 litri di acqua al giorno e possiamo evitarlo.

IMPACCHI DI GHIACCIO: adatto per quello dovuto all’infiammazione dei seni nasali e paranasali, basta mettere del ghiaccio sulla parte interessata.

ZENZERO: potente antinfiammatorio, lo zenzero può essere assunto anche sotto forma di tisana due o tre volte al giorno.

CANNELLA: Stessa cosa dello zenzero, è un ottimo antinfiammatorio e possiamo fare anche con questa delle tisane.

MENTA: il suo olio essenziale può essere applicato sulle tempie per alleviarlo.

EUCALIPTO: anche l’eucalipto e soprattutto il suo olio essenziale puo’ essere usato come quello di menta.

 

, , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →