Per questo è utilissima questa tisana anti fame da fare a casa, è molto semplice e veloce da preparare ed è adatta a tutte le diete. La cosa che più ci preoccupa quando iniziamo una dieta è il soffrire la fame. Vuoi per il cambio di alimentazione, vuoi la fame nervosa che spesso colpisce soprattutto all’inizio di una dieta. Allora perchè non aiutarci a sopportare meglio quella gran fame?
La tisana anti fame si prepara velocemente e potete utilizzarla in qualsiasi momento, ecco gli ingredienti ed il procedimento per prepararla a casa:
INGREDIENTI PER LA TISANA ANTI FAME :
Tè verde, scorza di arancia, bacche di mirtillo e semi di anice.
PROCEDIMENTO:
Mescolate tutti gli ingredienti in parti uguali ed il gioco è fatto. Adesso basta far bollire circa 200 ml di acqua e versare due cucchiai del composto ottenuto. Aspettata una decina di minuti e la tisana anti fame è pronta per essere bevuta.
Naturalmente non va aggiunto zucchero ma ci sono delle valide alternative se proprio non sopportate di berla amara. Queste alternative naturalmente sono valide per qualsiasi cosa vogliate dolcificare durante la vostra dieta.
DOLCIFICANTI DA USARE AL POSTO DELLO ZUCCHERO:
Miele: oltre ad essere buonissimo ha moltissime proprietà benefiche.
Zucchero integrale di canna: meglio usarlo per preparare dolci anche se ha un gusto diverso dal classico.
Succo di agave: oltre ad avere un tasso glicemico più basso dello zucchero è ricchissimo di sali minerali.
Melassa: se riuscite a trovarla è un’ottima alternativa allo zucchero. Purtroppo non si trova cosi’ facilmente.
Sciroppo di mele: anche questo non è facile trovarlo ma se lo trovate potete usarlo per preparare dolci ed è una buona fonte di sali minerali e vitamine.
Succo di uva: è preparato con chiodi di garofano, limone e cannella quindi ha un sapore particolare.
Amasake: molto usato in oriente ha un sapore particolare in quanto si ottiene dal riso bianco fermentato.
Malto d’orzo: ottimo sostituto del miele ha un sapore abbastanza intenso.
Stevia: Non facile da trovare ma lo zucchero di stevia è considerato il degno erede del classico zucchero ma con zero calorie. Unica pecca è il retrogusto fresco.