ECCO GLI INGREDIENTI DELLA TISANA DEI MONACI BUDDISTI PER DIMAGRIRE

Bisogna aggiungere una dieta rigorosa ed equilibrata, una buona attività fisica costante e molto altro. Però esiste una tisana dei monaci buddisti, i cui ingredienti fino a poco tempo fa erano rimasti segreti. Utile a combattere l’obesità e favorire il dimagrimento.

La tisana dei monaci buddisti che aiuta a dimagrire si basa su 6 ingredienti fondamentali. Nessuno di questi deve mancare nella preparazione. Il primo è il meno conosciuto: si chiama tulsi e prende anche il nome di basilico santo.

È considerata una pianta sacra e ha molteplici usi per quanto riguarda la medicina naturale. Funge da antinfiammatorio, ha funzioni cardiotoniche.

E’ utile per sciogliere il catarro bronchiale, è un buon digestivo, antibatterico e molto altro. Ma soprattutto non deve mai mancare nella tisana dei monaci buddisti!

Il secondo ingrediente è la citronella, che non viene utilizzata soltanto per allontanare le zanzare.

Ma anche nella fitoterapia. Il terzo ingrediente è invece un fiore, il fiordaliso, ricco di flavonoidi ed usato per curare numerose condizioni e patologie, come i disturbi digestivi o alla cistifellea.

Il quarto ingrediente è il tè verde, famosissimo per la sua azione curativa a vari livelli. Il quinto ingrediente è il ginseng (che però non deve essere assunto da chi prende ipoglicemizzanti o anticoagulanti orali). Ed infine il sesto è l’aloe vera.

La tisana dei monaci buddisti è molto facile e veloce da preparare.

Bisogna mettere le erbe in infusione per circa 15 minuti (10 grammi in un litro d’acqua) e filtrare il tutto, bevendo senza dolcificare. Aggiungiamo però se vogliamo petali di rosa, violetta, melissa oppure menta o rosmarino, e beviamo tre o quattro volte al giorno lontano da ogni pasto.

Rivolgiamoci al medico però prima di compiere qualunque passo, soprattutto se stiamo assumendo terapie di qualunque genere. Dimagrire non è una poi cosi’ difficile ma dobbiamo innanzi tutto stare attenti alla nostra salute.