Crea il tuo sciroppo per la tosse a casa con queste semplici ricette:
Ginger-menta piperita
Fai bollire 4 tazze d’acqua con 1 cucchiaio di zenzero tritato e menta piperita. Lasciar cuocere a fuoco lento fino a metà.
Dopo aver filtrato, raffreddare per un po ‘di tempo, quindi aggiungere 1 tazza di miele crudo fino a completa dissoluzione. Refrigerare in un barattolo ermetico per non più di 3 settimane.
Lo zenzero lavora come espettorante, allentando ed espellendo le mucose dai polmoni. La menta piperita allevia il solletico irritante. Prendi un cucchiaio di questo sciroppo ogni giorno e sei a posto.
Intruglio di erbe contro la tosse
Fai bollire 1 litro d’acqua con un quarto di tazza di zenzero grattugiato, fiori di camomilla e radice di marshmallow ciascuno. Cuocere a fuoco lento fino a quando il liquido non si riduce della metà.
Filtra il liquido e mentre è ancora caldo, aggiungi un quarto di tazza di succo di limone e una tazza di miele. Conservare in frigorifero in un contenitore ermetico e utilizzarlo per un massimo di 2 mesi.
Il miele calma naturalmente la tosse da solo. Mentre la camomilla aiuta a lenire la sensazione di solletico e favorisce un sonno riposante. La radice di marshmallow ha il più alto contenuto mucillaginoso che aiuta a lenire il mal di gola. La cannella, d’altra parte, aiuta a rafforzare l’immunità. Prendi due cucchiai di questo sciroppo ogni giorno.
Cipolla, aglio e altro ancora
Metti 1 tazza di miele, 2 cucchiai di aglio tritato insieme a mezza tazza di cipolla a fette in un contenitore. Lasciare in infusione per circa 8 ore. Successivamente, aggiungi un quarto di tazza di olio extra vergine di oliva e 4 cucchiai di succo di limone. Filtrare e conservare in un contenitore ermetico. Questo può essere refrigerato per circa 6 settimane.
Cipolla, zenzero fresco e aglio aiutano ad aumentare la potenza antivirale e antibatterica dello sciroppo. Il pepe di cayenna contiene capsaicina, che è un antidolorifico. Un cucchiaio di questo sciroppo farà il trucco.