Treccia francese: ecco come realizzarla facilmente

La treccia francese è un’acconciatura elegante e sempre alla moda ma che non è sempre facile da fare. Le vediamo sulle riviste di moda, alla tv e pensiamo che sarebbe bello poterla fare sui nostri capelli.

Soprattutto pensiamo che per avere una bella treccia francese sia necessario andare dal parrucchiere. Niente di più sbagliato, infatti è possibile fare una treccia francese anche davanti al nostro specchio di casa. Infatti basta imparare un semplice meccanismo ed il gioco è fatto.

Capelli lunghi o tagli medi non sono ostacoli per noi donne, se vogliamo possiamo creare delle bellissime trecce francesi senza troppo sforzo e variarle come vogliamo.

La tecnica per creare la treccia francese.

Innanzi tutti dobbiamo avere a disposizione alcuni oggetti. Serve un pettine, un elastico per capelli non troppo spesso, un fermaglio e della schiuma per capelli o lacca.

Procedimento per realizzare la treccia francese

Iniziamo con lo spazzolare molto bene i nostri capelli, non devono avere dei nodi.

1 – Prendiamo una bella ciocca dei nostri capelli della dimensione di 7/10 centimetri in larghezza. Dividiamola in tre ciocche partendo dalla cute. Intrecciamole come per fare la classica treccia.

2 – Portiamo la ciocca destra e portiamola al centro poi facciamolo con la sinistra. Quando avremo fatto due o tre giri prendiamo altri capelli ai lati ed aggiungiamoli alla ciocca già esistente prima di spostarla. Meglio se aggiungiamo pochi capelli alla volta, in questo modo la treccia risulterà più elegante.

3 – Continuiamo così fino ad arrivare al collo e poi proseguiamo concludendola come una classica treccia.

Semplice no? Serve solo un pò di pazienza e manualità per avere un’acconciatura sempre alla moda.

E’ possibile arricchire la treccia francese con alcuni accessori. Per esempio per un matrimonio possiamo aggiungere delle perle o dei fiori bianchi. Oppure basterò arrotolare la treccia per creare una crocchia tipo chignon.

Per questo l’importante è nascondere bene la forcina che servirà a fissare la crocchia. Possiamo farla anche lateralmente acconciandola poi stile corona con l’aggiunta sempre di qualche accessorio. Uno stile molto romantico adatto per qualsiasi occasione.

Naturalmente più sono lunghi i capelli e più possibilità abbiamo di creare le nostre belle acconciature. Ma non è detto che anche chi ha i capelli di media lunghezza non possa sbizzarrirsi. Basta qualche forcina in più e magari un pò di lacca per il fissaggio. Anche utilizzare un pò di schiuma per capelli prima di iniziare ad intrecciare può essere utile per chi non ha i capelli troppo lunghi.

,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →