A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di trovare monete per strada. Mentre stiamo camminando il nostro è caduto proprio li’, su quella monetina.
Che sia un centesimo o un euro o di altra nazionalità trovare monete ha il suo significato.
Quando capita di trovare monete sappiate che non è un caso, ha un significato bel preciso.
Alcune credenze popolari dicono che le monetine che troviamo sul nostro cammino siano segni della presenza di anime o spiriti che ci avvertono del loro passaggio.
Addirittura sembra che il tipo di moneta trovata abbia un messaggio diverso. Per esempio trovare monete da un centesimo avverte che lo spirito ha iniziato un nuovo cammino.
Ma anche che ci avverte che potremmo avere un buon inizio di qualcosa anche noi.
Che sta bene e dobbiamo stare tranquilli. La moneta da cinque centesimi invece significa si trova nel limbo, quella da dieci centesimi che sta vegliando su di noi, che ci sta proteggendo.
Ma ci invita anche a non mollare e di usare il nostro istinto per prendere una decisione importante.
In genere troviamo monete ma difficilmente banconote. Anche questo ha il suo significato. Infatti le anime che ci osservano e ci seguono scelgono di proposito le monete per la loro durata nel tempo.
Non solo, anche per la loro lucentezza che indica positività. In pratica la monetina rappresenta il loro augurio per la nostra vita, che sia infatti lunga e piena di luminosità.
Altre credenze invece spostano il loro significato su qualcosa di più terreno. Infatti si dice che trovare monetine apra la porta ad un periodo ricco.
In teoria dovremmo iniziare un cammino prosperoso come per esempio una buona entrata, un lavoro, un’eredità.
Un dato di fatto è che trovare monete è sempre positivo, che ci vogliate credere oppure no.