TUTTO QUELLO CHE NON BISOGNA DIRE AD UNA FUTURA MAMMA

Si sa perfettamente che il periodo precedente alla maternità può essere un po’ delicato. Così come quello che viene dopo il parto. In questo momento si ha un particolare bisogno di supporto. Bisogna inoltre considerare che il corpo, in questo specifico periodo, cambia radicalmente. E per alcune persone questo potrebbe essere difficile da accettare. Ma cosa non dire ad una futura mamma?

Evitiamo innanzitutto di sottolineare, davanti ad una futura mamma, che questa sta prendendo troppo peso.

Non è sicuramente una bella frase da dire a nessuna persona, soprattutto a chi attraversa un periodo di particolare fragilità.

Nello specifico, è ancora peggio dire una frase simile ad una donna in gravidanza. È normale ingrassare in questo periodo e per alcune può essere difficile da accettare, oltre al fatto che talvolta potrebbe essere un problema legato a cause patologiche.

Dire ad una futura mamma che sta dormendo e riposando troppo è un grande errore. Quando si attraversa una gravidanza si ha più sonno e ci si sente più stanche, soprattutto se si hanno alcuni problemi come l’anemia o la pressione bassa. Se non vuole svolgere attività stancanti, comprendiamola.

Insinuare invece che le smagliature non piacciono agli uomini è sciocco ed insensibile. Un vero compagno ama nonostante i cambiamenti del corpo, oltretutto completamente fisiologici.

“La prima gravidanza è sempre la peggiore” è una frase fatta che potrebbe non avere alcun fondamento scientifico, da non dire mai ad una futura mamma primipara. Serve soltanto ad agitare una persona che magari sarà già in fermento.

Infine, spaventare la futura mamma dicendo che il corpo cambierà irrimediabilmente così come il seno dopo l’allattamento, è del tutto inutile.

Non servirà a modificare il corso delle cose ma servirà soltanto, magari, a rattristare ulteriormente una donna che già si starà accorgendo di alcuni cambiamenti del corpo, del tutto naturali.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →