Ulcere allo stomaco: come rimediare in casa e naturalmente

Le ulcere allo stomaco, dette ulcere peptiche / gastriche, sono piaghe aperte nel rivestimento dello stomaco. Sono causati dal batterio Helicobacter pylori (H. pylori) o dall’uso eccessivo di antinfiammatori non steroidei, antidolorifici e consumo di alcol. Attacca la tua cucina per curare e per alleviare il dolore e aiutare la guarigione.

I rimedi naturali per le ulcere allo stomaco:

Il fieno greco

Si dice che un composto mucilaginoso trovato nel fieno greco abbia potenti proprietà curative che possono proteggere il rivestimento dello stomaco. Fai bollire 1 cucchiaino di semi di fieno greco in 2 tazze d’acqua. Filtra e bevi. Puoi anche aggiungere un po ‘di miele. Seguilo due volte al giorno per una settimana.

Banane

Le banane mature e non mature sono ricche di alcuni composti antibatterici che inibiscono la crescita di H. pylori che causa l’ulcera. Proteggono anche il sistema spazzando via l’acidità dei succhi gastrici, riducendo così l’infiammazione e rafforzando il rivestimento dello stomaco. Mangia almeno tre banane al giorno per una settimana.

Probiotici

I probiotici come il latticello e lo yogurt contengono batteri vivi che mantengono attivo e funzionante il sistema digestivo. Gli studi hanno documentato a lungo che i probiotici possono essere utili per spazzare via H. pylori, aiutando così il sollievo. Consumare una tazza di probiotici, due volte al giorno per una settimana, accelera la guarigione.

Noce di cocco

Si dice che entrambi il latte di cocco e l’acqua abbiano qualità antibatteriche che aiutano a uccidere i batteri che causano l’ulcera. Bere una tazza di latte di cocco fresco o tenera acqua di cocco ogni giorno. Per risultati migliori, si consiglia anche di mangiare il nocciolo del cocco tenero.

Cavolo

Aiuta a stimolare il flusso sanguigno verso il rivestimento dello stomaco, rafforzandolo in tal modo e favorendo anche il processo di guarigione. Inoltre, la vitamina C presente in questo ortaggio ha dimostrato di trattare le infezioni. Consumare succo appena mescolato di mezzo cavolo crudo prima dei pasti di mezzanotte.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →