UOMO SORDO ADOTTA CANE SORDO E GLI INSEGNA IL LINGUAGGIO DEI SEGNI

Questa è la storia di un uomo sordo di 31 anni che si chiama Nik Abbott, il ragazzo purtroppo non sente, è completamente sordo. Un giorno legge un annuncio sui social in cui chiedevano l’adozione di un labrador nero, sordo.

Il ragazzo non ci ha pensato un secondo ed ha risposto a quell’annuncio scrivendo che anche lui era sordo e che si sarebbero capiti sicuramente.

Il cucciolo aveva solo sei mesi e fu abbandonato proprio a causa della sua disabilità.

Quando il cucciolo è giunto fra le braccia di Nik è stato amore a prima vista, come aveva detto lui i due si sono perfettamente capiti.

Al cucciolo, che si chiama Emerson hanno insegnato i comandi con la lingua dei segni, quella americana ( American Sign Language o Asl ).

Il piccolo Emerson dopo l’abbandono in un rifugio in Florida ha finalmente trovato qualcuno che lo ami veramente nonostante sia completamente sordo. Come il suo papà, un uomo sordo.

Le prime cose che ha insegnato al cucciolo sono state quelle di sedersi e sdraiarsi a terra, naturalmente con la lingua dei segni.

La loro è diventata un’amicizia pubblica, infatti Nik ha aperto una pagina su Instagram proprio dedicata a questa storia.

Li’ pubblica le loro foto e scrive le loro giornate in modo che la gente sappia che si può amare e vivere bene anche con se non si è perfetti.

Naturalmente per chi ama gli animali questa è una storia bellissima, spesso siamo troppo presi dalla perfezione per non capire che la perfezione non è necessaria per volersi bene.