USARE IL TELEFONO IN BAGNO FA MALE ALLA SALUTE: ECCO PERCHE’

E’ ormai un’abitudine di molti quella di mettersi sulla tavoletta del water col telefono in mano aspettando di fare i bisognini giornalieri. Ma in quanti sanno che potrebbe essere dannoso per la salute?

Il problema è l’esposizione ai germi che in genere sono nei bagni nonostante la pulizia estrema. Alcuni germi sono veramente difficili da debellare.

La Salmonella e l’E coli sono facili da contrarre proprio in questo modo.

Dopo aver essere stati seduti sul water ed esservi puliti il di dietro, devi assolutamente lavarti le mani. Altrimenti i germi ed i batteri si depositeranno sul vostro telefono per poi ritornare sulle vostre mani.

I livelli di inquinamento aumentano a seconda di dove si trova la toilette. In un posto pubblico tipo un bar, una nave da crociera o un ospedale è sicuramente più probabile che ci siano germi e batteri rispetto ad un piccolo ufficio per esempio.

Oltre a questo è bene ricordare che virus e batteri non di trasferiscono solo con le mani, anche se è la forma di trasmissione piu’ comune. Quindi è bene sapere che è rischioso anche tenere lo spazzolino vicino al water, appoggiare il telefono dove c’è la carta igienica. Ed anche i mobiletti presenti nel bagno sono rischiosi, non appoggiate mai il telefono.

I germi che si depositano sul vostro telefono resisteranno parecchi giorni grazie al calore che questo emana, che per loro è molto piacevole.

Se poi sul telefono sono presenti tracce alimentari la situazione peggiora ulteriormente in quanto i germi trovano un ambiente adatto alla proliferazione.

Detto questo è scontato consigliarvi di non potare mai il vostro cellulare in bagno, che sia di casa oppure no questo comporta dei rischi per la vostra salute.

, , , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →