USCIRE CON GLI AMICI E’ LA TERAPIA MIGLIORE PER LO STRESS E NON SOLO

Uscire con gli amici può essere solo positivo, ma non pensavamo cosi’ tanto. Infatti le uscite periodiche con un amico o un gruppo di amici è addirittura terapeutico e quindi può migliorare la nostra salute.

Quando siamo giu’ di morale non abbiamo voglia di uscire, ma ci sono amici che non possono vederci cosi’, svogliati, depressi. Questi insistono ed insistono ancora per farci uscire di casa e per noi è un peso enorme ma, fanno proprio bene. Un vero amico deve riuscire a convincere l’altro a non rimanere da solo in preda ai pensieri ed alla scarsa voglia di socializzare.

Prendete una sera che siete giù di morale e sforzatevi di uscire con gli amici, magari andate a ballare. Vedrete che dopo la vostra apatia e tristezza si sarà attenuata. Non vi sentirete più quel terribile stato d’ansia addosso e la vita vi sembrerà più facile.

USCIRE CON GLI AMICI E’ UNA CURA

Questo lo dice uno sondaggio svoltosi all’Università di Haudelberg in Germania. Sia chiaro che uscire ed andare a ballare con gli amici non corrisponde ad ubriacarsi per non star male. Quello che conta è stare in compagnia di amici che ci facciano dimenticare per un po’ le cose negative. Allentando la tensione e lo stress, dopo vi sentirete molto meglio.

In America esistono delle feste mattutine al solo scopo di divertimento.

Un altro studio che si è svolto ad Oxford ha invece evidenziato che una persona, per star veramente bene, dovrebbe uscire almeno due volte alla settimana con gli amici.

Ma che in pochissimi riescono a mantenere questo ritmo a causa degli altri impegni. Lavoro, casa, famiglia, è difficile organizzare tutto e farci rientrare anche due serate con gli amici. Poi se ci mettiamo anche la pigrizia e la stanchezza, alle volte neanche quell’unica volta viene sfruttata.

Il consiglio dei vari studiosi pero’ resta lo stesso, mettere da parte la stanchezza e la pigrizia per beneficiare di due belle uscite con gli amici a settimana. La vita vi sembrerà sicuramente più bella e felice.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →