Veleno dello scorpione dorato è il liquido più costoso al mondo ed estremamente raro

Veleno dello scorpione dorato, è classificato come il liquido più costoso e velenoso al mondo. Esso infatti, può essere una grandissima fonte di denaro se venduto al litro generando così più di 10 milioni di dollari.

Veleno-dello-scorpione-dorato

Nonostante questo liquido costi davvero un patrimonio, non è così facile da trovare. Ma soprattutto da ottenere. Gli scorpioni da cui si ricava il veleno vengono per la maggior parte spremuti a mano. E ogni esemplare produce solamente circa 2 ml di veleno alla volta.

Questo significa che arrivare ad ottenere un litro di prodotto è davvero molto difficile. E richiede una grande fetta di tempo. Il suo costo per goccia infatti, si aggira intorno ai 130 dollari. E lo si deve richiedere fortemente in anticipo rispetto a quando si ha intenzione di utilizzarlo.

Veleno dello scorpione dorato è il liquido più costoso al mondo ed estremamente raro

Uno scorpione dorato per produrre circa un litro di veleno deve essere munto più di 700 mila volte. Gli specialisti però, hanno voluto sottolineare quando il veleno di questo raro animale possa uccidere più probabilmente un bambino. Oppure una persona anziana rispetto ad una adulta e sana.

Ricevere un morso dallo scorpione dorato è molto doloroso, più di una classica puntura d’ape. Ed è proprio per questo che, facciamo bene a stargli il più lontano possibile! Nonostante sia molto pericoloso, le sue proprietà costose sono eccezionali.

Questo veleno infatti, da la possibilità di risparmiare tantissime componenti utili nell’ambito farmaceutico. E nei diversi metodi di trattamento innovativi. Tra queste, possiamo notare le clorotossine che, si attaccano alla superfice delle cellule tumorali che colpiscono il cervello. I medici marcando la clorotossina con un colorante a infrarossi, sono in grado di individuare tutte le cellule tumorali da dover eliminare.

,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →