VETRI APPANNATI: RISOLVETE IL PROBLEMA CON UN SEMPLICE CALZINO

Quante volte capita che nella vostra auto trovate i vetri appannati e non sapete come fare per vedere bene la strada? I vetri appannati sono un vero problema per molti automobilisti. Soprattutto nel periodo invernale.
Diventano un vero problema soprattutto se in auto ci sono più persone. Basta respirare e dopo un pò ecco che non ci vediamo più, se poi cerchiamo di conversare il problema si presenta quasi subito.

Inutile dire che i vetri appannati possono essere molto pericolosi, infatti non vedendo bene la strada il rischio di incidenti è elevatissimo.

Questo succede perche’ l’aria all’interno si carica di umidità che si scarica sul vetro freddo condensandosi.
Accendere il riscaldamento puo’ darci una mano ma, non tutti sopportano quello delle auto.
Infatti spesso questo può causare mal di testa sia per la troppa intensità che serve a togliere l’appannamento dal vetro, sia perchè ad alcune persone da’ proprio fastidio quel tipo di calore.

Anche accendere il condizionatore può risolvere il problema ed anche velocemente, ma con le basse temperature non è un’ottima idea.

Aprire un finestrino è pure una soluzione, ma chi è disposto a tenerlo aperto d’inverno magari con una temperatura che scende sotto gli zero gradi? Guidare quindi diventa un incubo per molti, ma essendo una necessità cerchiamo di trovare soluzioni alternative che ci possano permettere di guidare in sicurezza e senza soffrire il freddo.

IL RIMEDIO SEMPLICE E VELOCE PER I VETRI APPANNATI: IL CALZINO SUL CRUSCOTTO

Questo rimedio è alla portata di tutti, semplice, facile e soprattutto economico. Tutti abbiamo in casa dei calzini, magari non tutti in casa abbiamo della lettiera per gatti in cristalli di silicio, ma basta acquistarla in qualsiasi supermercato a bassissimo costo.

Quando avete acquistato la lettiera, basterà metterla dentro un calzino, se potete mettetene due di calzini cosi’ sarà piu’ resistente. Chiudete il calzino o i calzini con un nodo e posizionatela sul cruscotto. Visto? Più semplice di cosi’ non si può, e se poi volete essere sicuri che i vostri vetri non si appannino potete anche metterne un altro magari sotto al sedile dell’auto.

In questo modo i cristalli di silicio assorbiranno l’umidità che non si solidificherà sui vetri e la vostra visuale rimarrà libera.

Alle volte basta veramente poco per evitare i pericoli, in strada è importante vedere bene per non causare incidenti facilmente evitabili.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →