VICKS VAPORUB, 12 USI CHE NON AVRESTE MAI IMMAGINATO

Ma in quanti sanno delle altre situazioni in cui ci può aiutare il Vicks Vaporub?

I suoi ingredienti lo rendono utile per molte altre cose, la canfora, il mentolo e l’eucalipto sono infatti ingredienti naturali con molte proprietà.

Iniziamo dicendo che il suo odore forte e particolare tiene lontani gli insetti, basterà tenere il barattolo aperto vicino a dove vogliamo non avere insetti e questi non si avvicineranno.

Il Vicks Vaporub aiuta anche a tenere lontani gli attacchi di orina degli animali domestici, questo perché non sopportano l’odore forte di questo prodotto.

Utilizzato per il mal di testa da moltissime persone, infatti il mentolo che contiene diminuisce la pressione del sangue alleviando il mal di testa, basta massaggiare col prodotto, le tempie.

Per chi ha problemi di talloni secchi e screpolati è il rimedio per eccellenza, questo grazie alla canfora che ammorbidisce le parti secche.

Spalmatelo sui talloni e poi mettete dei calzini, il mattino lavate con acqua fredda ed esfoliate le parti interessate. Potete ripetere fino a che lo ritenete opportuno.

Rimaniamo sull’argomento PIEDI, ci sono persone a cui vengono i funghi, soprattutto alle unghie.

Il procedimento è lo stesso dei talloni secchi, spalmate un po’ di prodotto sulla parte e coprite co i calzini. Al mattino lavate bene e poi tagliate l’unghia.

Un’altra cosa per cui può essere utile sono gli ematomi, infatti basta spalmare una piccola quantità di Vicks Vaporub sulla zona interessata ed il livido sparirà più velocemente.

Ma non è finita qui, sapevate che può aiutare a ridurre i centimetri della pancia?

Ebbene si, il segreto è quello di fare un miscuglio con un cucchiaio di alcool, uno di bicarbonato, uno di canfora tritata e mezzo barattolino di Vicks Vaporub.

Adesso dovete spalmare il composto sulla pancia e fasciarlo con pellicola da cucina, questo va fatto prima di praticare attività fisica.

Finita la vostra attività una bella doccia ed il gioco è fatto, questo è consigliabile non più di 2 o 3 volte a settimana.

Le smagliature si attenueranno in qualche settimana grazie a questo prodotto, anche qui dovete semplicemente spalmarlo nella zona interessata.

Il mal d’orecchi si calmerà mettendo un po’ di cotone spalmato sul prodotto dentro le orecchie, va tenuto un paio d’ore.

Addio acne e brufoli, spalmate un po’ di Vicks Vaporub sui brufoli e se ne andranno in tempo record.

Per ultimo parliamo dei dolori muscolari e del mal di schiena ed anche del gomito del tennista, sempre spalmando il prodotto sulla zona interessata.

IMPORTANTE: prima di eseguire qualsiasi operazione con questo prodotto fate una prova sul palmo della mano, alcune persone infatti possono avere bruciore o irritazione.

Non usare su bambini sotto i due anni, in ogni caso sarebbe meglio chiedere al proprio medico curante.