Ma quello che molti sottovalutano è che quando si dimagrisce, la pelle in eccesso si può accumulare davvero dappertutto e spesso i luoghi in cui è più difficile farla scomparire sono il viso e collo.
Per fortuna però esistono, come sempre, soluzioni ed alternative. Quando si segue una dieta sana ed equilibrata allo scopo di dimagrire. Il viso, le braccia e l’addome sono un buon metro di giudizio per renderci conto se stiamo perdendo peso o meno.
Sono infatti le prime aree nelle quali il grasso diminuisce dandoci la possibilità di accorgerci come sta andando la nostra dieta.
Su viso e collo, però, il grasso potrebbe essere maggiormente antiestetico.
Non esistono formule magiche per risolvere il problema, ma sicuramente uno dei più importanti consigli è quello di assumere verdure condite con olio di oliva per cena.
In maniera tale da favorire l’accelerazione del metabolismo, da assumere poche calorie e sentirci sazi.
Aggiungiamo inoltre cibi proteici ma leggeri, come le carni bianche.Infine, per equilibrare ulteriormente la dieta, possiamo aggiungere il pesce, che è un alimento magro ma fa molto bene. Infine, è fondamentale lavorare sui liquidi, che sono uno degli aspetti più importanti quando si parla di viso e collo.
Infatti, spesso il problema non è il grasso, ma il gonfiore dovuto alla ritenzione idrica che può accumularsi in ogni area del corpo. Per risolverlo, ridurre drasticamente o eliminare il sale è un buon primo passo. Ma sarà fondamentale bere molta acqua, circa due litri al giorno, lontano da pasti.
Ricordiamo anche di fare attenzione alla postura, soprattutto per il collo. E di svolgere la giusta attività fisica oltre che il fitness consigliatoci dal medico o dal nutrizionista. In questo modo il nostro aspetto potrà cambiare veramente e soprattutto in maniera sana.