ZENZERO CANDITO: LO SPUNTINO INTELLIGENTE E SALUTARE

Care donne, la ricetta di oggi è molto particolare: vogliamo proporvi lo zenzero candito. Questo ingrediente sta conquistando nutrizionisti e migliaia di persone per le sue proprietà digestive e benefiche.

Al giorno d’oggi, grazie ai numerosi spunti che troviamo su internet, possiamo preparare molti prodotti in casa. Invece di andare al supermercato o nei negozi, se abbiamo un po’ di tempo libero, possiamo dare libero sfogo alla creatività. C’è anche da aggiungere che risparmieremo un bel po’ di soldi e che saremo maggiormente soddisfatti di noi.

È difficile preparare questo prodotto in casa? Assolutamente no! Tutto ciò che dovrete fare è seguire i nostri consigli. Vi diremo gli ingredienti e la preparazione.

Vi occorreranno 500 grammi di zenzero, 500 grammi di zucchero (canna o semolato a scelta) e un litro di acqua naturale minerale.

Il primo passo da fare è pulire lo zenzero e in seguito affettarlo. Tagliatelo a rondelle, o a dadini. L’unico consiglio che vi diamo è di non eccedere i 3 millimetri di altezza.

Zenzero candito per problemi digestivi e nausee mattutine

Poi, prendete una pentola, riempitela d’acqua e portatela a bollore: è il momento di aggiungere il nostro zenzero. Aspettiamo almeno mezz’ora. Al termine, dovremo scolarlo, facendo bene attenzione a non rovinarlo.

Riprendiamo la pentola, diamo una sciacquata veloce e riempiamola di nuovo di acqua. Aggiungiamoci ancora una volta lo zenzero e insieme allo zucchero di canna o semolato.

È il momento di fare caramellare il composto. Il tempo per caramellare è variabile: potrebbe volerci un quarto d’ora oppure mezz’ora. In ogni caso, moderate la fiamma e non allontanatevi dal fuoco. È importante che non si attacchi sul fondo.

Non appena il tutto sarà caramellato e scelto, potrete spegnere il fuoco e prendere i pezzi di zenzero con il colino. Fatelo raffreddare su una teglia spaziosa.

In seguito, conservate lo zenzero candito in frigorifero. Si può utilizzare in molteplici modi: nello yogurt, nelle ricette di dolci, nella tisana o nel tè. I benefici digestivi sono sorprendenti!